26 aprile 2014

TEMPO LIBERO - Cinema

 
Inserito da il 22 Aprile 2014 - Mendrisio

La PALMIRA sbarca in Italia!

Immagine:La palmira sbarca in italia!

Fino ad alcuni anni fa, la Palmira era stato il personaggio più amato delle commedie teatrali dialettali ticinesi. Nell'inverno 2013 "la Palmira, ul film" ha mandato in visibilio il pubblico delle sale cinematografiche, risultando essere il film campione d'incasso su tutto il territorio. Ora questa deliziosa commedia arriva nelle sale del nord Italia, e saprà sicuramente sedurre il pubblico d'oltre confine con la stessa forza e scatenando lo stesso fiume in piena di risate. 

La trama racconta di un villaggio tranquillo che si vede "piombare addosso" un'intera carovana di circo, con i suoi artisti e il suo direttore. La Palmira, conosciuta all'interno del villaggio per il suo carattere burbero e tagliente, accoglie la novità "a modo suo", e naturalmente trascina nella sua personalissima "interpretazione" dell'evento -interpretazione anche emotiva, dal momento che si innamora perdutamente del fascinoso direttore circense- tutte le persone che le ruotano attorno...

Ora stiamo a vedere come questo film-evento saprà imporsi al di fuori dei suoi confini "naturali". Di certo sappiamo che alcuni mesi fa la Palmira aveva stregato al Montecarlo Film Festival nientemeno che il Direttore Ezio Greggio, che infatti ha voluto conferire alla pellicola il Premio "Opera Prima".

 

Eventi in programma Mendrisiovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch