Dopo un attento conteggio dei visitatori si può effermare con certezza: il ponte tibetano che collega le valli di Sementina e Monte Carasso ha fatto colpo.
Tra il 28 luglio e il 13 ottobre, i visitatori registrati sono stati più di 33mila. Facendo una stima in cui sono considerati anche i mesi di giugno e luglio e i curiosi che si sono avventurati sul ponte prima dell'inaugurazione ufficiale di fine maggio, secondo i responsabili della struttura il primo anno di apertura ha fatto registrare almeno 50'000 visitatori.
Il picco massimo giornaliero si è visto la scorsa domenica, l'11 ottobre si sono infatti registrati 1'142 passaggi. Il forte successo riscontrato non ha mancato di creare qualche grattacapo ai responsabili, che però pare siano riusciti a non scontentare nessuno, Carlo Bertinelli afferma: "Dobbiamo sempre tenere in considerazione i nostri limiti, anche in tema di parcheggi disponibili però in generale siamo stati capaci di far fronte al boom vissuto già in questa prima annata."