25 giugno 2016

ASSOCIAZIONI - Associazioni di volontariato

 
Inserito da Notizie da Dimitri il 26 Ottobre 2015 - Locarno

L'infanzia, immagini e parole.

Immagine:L'infanzia, immagini e parole.

Esposizione di opere grafiche.

LOCARNO Cari avventori della cultura oggi vi porto a vedere la mostra sull''infanzia esposta alla Biblioteca Cantonale di Locarno, ne vale la pena!

Per i festeggiamenti dei suoi 50 anni di fondazione, il Kiwanis Club Lugano, ha voluto promuovere larte con un'azione rivolta alla cultura visiva e letteraria del nostro territorio, coinvolgendo 12 artisti e 12 scrittori attivi in Ticino. Gli ha chiesto dunque di creare un'incisione, una prosa o una poesia sul tema dell''infanzia. Il risultato è stata la realizzazione di 50 mappe d'arte da mettere in vendita. 

Un tale lavoro è stato possibile anche grazie alla stamperia d'arte "L'Impressione” di Franco Lafranca e Giuseppe De Giacomi di Locarno e la vendita di queste 50 esclusive mappe, firmate dagli artisti e numerate, permetterà al Kiwanis Club di Lugano di sostenere il costo del progetto e di devolvere apprezzabili fondi a nuove importanti iniziative benefiche per laiuto ai bambini sul territorio ticinese.

La fondazione Kiwanis Club ha per scopo la beneficenza a enti o individui che si trovano nel bisogno, l''organizzazione di azioni di beneficenza o sviluppo di iniziative al servizio del prossimo e lo svolgimento di qualsiasi attività accessoria volta a permettere il finanziamento di questi.

Anche solo per gli scritti esposti da autori come Fabrizio Fazioli, Giovanni Orelli e Alberto Nessi solo per dirne alcuni, varrebbe la pena di visitarla, in più vi sono immagini di forte impatto emozionale che vi faranno fissare la loro bellezza per parecchio tempo. Sarà dunque possible vederle fino a lunedi 26 ottobre second lorario normale della biblioteca o visionarle in forma digitale sul sito www.kiwanis-lugano.ch e persino acquistarle, per chi fosse interessato, contattando il Kiwanis Club Lugano, attraverso lindirizzo mail: info@kiwanis-lugano.ch

Gli artisti che hanno partecipato alliniziativa sono: Dario Bianchi, Pierre Casè, Giuseppe De Giacomi, Sam Gabai, Marco Gurtner, Luca Marcionelli, Simonetta Martini, PAM Paolo Mazzuchelli, Luca Mengoni, Pedro Pedrazzini, Ivo Soldini e Gaia Volonterio. Gli scrittori invece sono: Fabiano Alborghetti, Andrea Bianchetti, Daniela Calastri-Winzenried, Andrea Fazioli, Giorgio Genetelli, Gilberto Isella, Wanda Luban, Alessandro Martini, Fabio Merlini, Alberto Nessi, Giovanni Orelli e Fabio Pusterla.

Dimitri Azzarone

Eventi in programma Locarnovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch