2 luglio 2014

SPORT - Motori

 
Inserito da il 28 Giugno 2014 - Riva San Vitale

Motocross per tutti - Mototerapia

Immagine:Motocross per tutti - mototerapia
Fonte: dal web.

Vanni Oddera, si esibisce sabato in uno spettacolo freestyle

Vanni Oddera, campione di motocross, si esibisce oggi in uno spettacolo freestyle. Per la prima volta porta in Ticino la mototerapia: "Il mio modo per aiutare gli altri e abbattere le barriere della mente".

Vanni Oddera giura che l’emozione più bella sono stati loro a regalarla a lui. "Mi hanno detto: 'Che bello sentire il vento anche quando non c’è vento'.

Vanni Oddera si guadagna da vivere sopra una moto da ormai dieci anni. È conscio della sua fortuna: "Aver fatto di una passione una professione". Per questo oggi cerca di render meno sfortunati gli altri, grazie a un progetto di mototerapia nato in Italia, esportato in Russia e che per la prima volta arriverà in Ticino, alle 14.30 di sabato a Riva San Vitale, in occasione di una giornata di beneficenza ideata dall’associazione Cani blù per sensibilizzare sulle barriere mentali e architettoniche. Dopo il riordino del Rally Ronde Ticino e prima della musica di Make Plain, Ladri di Carrozzelle, Zibba e The Vad Vuc si esibirà in uno spettacolo freestyle di motocross, per poi dedicarsi ai disabili.

Vanni gareggia da 10 anni e mentre correva guardava i ragazzi disabili accompagnati a vedere lo spettacolo che rimanevano dietro le quinte, con la vista oscurata dalla gente che stava davanti, incapaci di provare emozioni, dispiaciuto da questo si è inventato qualcosa di nuovo, uno show freestyle di motocross di cui sono gli unici spettatori, per cominciare.

Assieme agli altri ragazzi del team, che si chiama Daboot, li porta in moto.

I ragazzi diversamente abili si possono poi avvicinare alle rampe, per vedere lo spettacolo più da vicino, la prima volta è stato a Pontivrea, c’erano dieci ragazzi.

Non hanno la minima paura, nè i Ragazzi nè Vanni, gli altri a provavano a suscitarla in lui dicevano: “Guarda che questi ragazzi hanno paura di tutto, non reggeranno al rombo di una moto”. Invece tutti vogliono salire.

Vanni Oddera e il suo team hanno fatto una vera e propria rivoluzione!

Clicca qui per vedere l'evento di oggi!

Eventi in programma Riva San Vitalevedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch