4 aprile 2017

TEMPO LIBERO - Conferenze

 
Inserito da News Eventi su NST il 25 Gennaio 2016 - Balerna

IMPARARE A DIRE DI NO AI FIGLI

Immagine:Imparare a dire di no ai figli

UN ATELIER A BALERNA ORGANIZZATO DAL PROGETTO GENITORI

Il 68 in questo era stato Maestro: basta autorità,  basta comandi, basta con quest' idea che ai figli si debba trasmettere l' idea che ai grandi si debba soggezione e cieco ascolto. Avevano persino trovato un nome, alla nuova era dell' educazione dolce: permissivismo.

Ma poi...qualcuno ha comunciato a sospettare che il lasciar correre sempre e a oltranza, proprio tanto bene, ai bambini, non faccia. E allora, da forse un decennio amquesta parte, si è tornati a rispolverare il valore delle Regole. Quelle con la R maiuscola.

Forse esagerando un po'? Difficile dirlo, poiché  una cosa è nota a tutti, ma proprio tutti i genitori, ed è che in ogni caso il rischio di sbagliare esiste sempre, comunque ci si comporti, con i propri figli. Vale però  sempre la pena di informarsi, e ascoltare gli esperti, per orientarsi meglio e per fugare qualcuno fra i molteplici dubbi che assalgono tutte le mmme e tutti i papà che hanno a cuore l' educazione dei figli.  Allora sarà  il caso di non perdere l' opportunità di partecipare all' atelier in programma martedì  26 gennaio dalle 20.30 alle 22.30 presso il preasilo di Balerna.

La serata "Come e quando dire no!" è organizzata dall' associazione Progetto Genitori e sarà  animata da Tiziana Marcon. Sono gradite le iscrizioni al numero 076 5154858

Eventi in programma Balernavedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch