4 aprile 2017

LA BUONA NOTIZIA - La buona notizia

 
Inserito da Notizie ed eventi da Francesca il 1 Febbraio 2016 - Tenero - Contra

A Tenero-Contra il carnevale è doppio

Immagine:A tenero-contra il carnevale è doppio

Dopo la fusione tra collina e piano avvenuta la scorsa estate, la Società Carnevale Tenero-Contra è pronta per affrontare gli innumerevoli impegni delle prossime settimane.

Ecco alcune novità e ricorrenze.

Per questa nuova edizione verranno proposti ben due week end di festeggiamenti, dal 30 gennaio al 7 febbraio!

Quest'anno ricorre il ventesimo anniversario di Re Tendrin, auguri da parte di tutta la comunità.

I bagordi, cominceranno sabato 30 gennaio in collina, nel parco comunale adiacente alla chiesa di Contra. Dalle 12 inizierà la distribuzione di maccheroni offerti. L'appuntamento è assicurato anche in caso di cattivo tempo, grazie alla sala coperta della Casa delle Generazioni. In collaborazione con l'Associazione Beltriga, alle 14 prenderà il via un mini corteo per i bambini presenti. La giornata sarà allietata dal duo Rita e Giò.

l resto del programma carnascialesco si svolgerà presso l'Oratorio San Giovanni Bosco a Tenero.

Lunedì 1 febbraio (con riserva il martedì 2), alle 14 partirà il corteo mascherato delle classi dell'Istituto Scolastico Comunale. Più di 200 bambini sfileranno per le vie del paese e concluderanno la camminata all'Oratorio dove verrà loro offerta una merenda.

Mercoledì 3 febbraio è la volta del Gruppo Genitori Tenero-Contra, dalle 14 proporranno un ricco programma di giochi per i bambini.

Venerdì 5 febbraio, la sala del carnevale sarà riservata ai bambini delle Scuole Elementari. Li attenderanno una mini disco festa con il DJ, un gruppo di ballo, l'animazione e la griglia in funzione dalle 18.

Sabato 6, dopo un piatto di gnocchi, sarà la volta del veglione mascherato. DJ Karis e i due bar in funzione, vi terranno compagnia dalle 19 fino alle ore 2. Anche quest'anno verrà riproposto il concorso delle maschere: premio al singolo, alla coppia e al gruppo.

L'ultimo appuntamento sarà per domenica 7 febbraio, dalle 12 verrà distribuito risotto e luganighe. Il banco dei dolci, le lotterie, la tombola, i balli e alcuni giochi per i bambini, saranno le proposte pomeridiane. Nell'arco della giornata ci sarà pure una piccola sorpresa riservata al popolo carnascialesco.

Il tema di questa edizione è il mondo dello sport: un'attività che accomuna, tutti l'amano, la praticano o semplicemente la seguono.

Il comitato vi aspetta numerosi a festeggiare con loro anche questa edizione del carnevale sotto l'insegna del “fair-play”!

Eventi in programma Tenero - Contravedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch