25 giugno 2016

TEMPO LIBERO - Manifestazioni

 
Inserito da il 25 Febbraio 2016 - Lugano

Ultimi giorni per partecipare a #faigirarelacultura

Immagine:Ultimi giorni per partecipare a #faigirarelacultura

Progetto ticinese dedicato a cultura e no profit

Lugano. #faigirarelacultura, il progetto ticinese dedicato a cultura e no profit, sta per chiudere le iscrizioni per concorrere alla sua quarta edizione: il 4 marzo infatti scadrà il bando. #faigirarelacultura vuole offrire l’opportunità di ampliare le possibilità di comunicazione con una piattaforma multicanale che amplifica il messaggio di chi ha un progetto da promuovere. L’idea è quella di abbattere le barriere e proporre una comunicazione culturale capace di farsi strada anche al di fuori del proprio territorio. Una comunicazione accessibile a tutti, pensata anche per chi ha pochi fondi da destinare alle attività. Un progetto per chi fa cultura e welfare, ma che coinvolge tutti i cittadini di un territorio, infatti il territorio rimane il cardine, il punto da cui partire e nel quale far convergere l’attenzione. «Oggi più che mai è necessario mettere in circolo le idee, far conoscere l’impegno di chi fa cultura, o si adopera con impegno a favore degli aspetti sociali della comunità, in un’ottica di scambio e reciprocità. I territori sono ricchi di vivacità culturale e impegno sociale. Sono tante le piccole realtà che ogni giorno si adoperano per renderli accoglienti, per dargli un tocco di contemporaneo, per salvaguardare la tradizione, per dare spazio ai giovani o stimolare l’incontro. Mille voci che spesso restano chiuse dentro i confini cantonali e che difficilmente trovano una spinta in più per varcare la dimensione territoriale» spiega Roberta Nicolò, ideatrice del progetto.
Nelle scorse edizioni il premio ha visto la partecipazione di 102 realtà provenienti dal Canton Ticino e da tutt’Italia; il numero dei votanti on line dei progetti selezionati per la finale è stato di 10'000 nell’edizione 2015, mentre i partner del 2016 mettono in palio premi per un ammontare complessivo di circa Fr. 40 000.

Info: faigirarelacultura.ch
 

Eventi in programma Luganovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch