26 giugno 2016

TEMPO LIBERO - Corsi

2016
APRILE
9
2016
APRILE
9
 
Inserito da Notizie da Dimitri il 16 Marzo 2016* - Bellinzona

SEMINARIO ESPERIENZIALE

Immagine:Seminario esperienziale

Spazio Aperto via Gerretta 9a, Bellinzona

SEMINARIO ESPERIENZIALE HO-OPONOPONO OCCIDENTALE e SCIAMANESIMO HAWAIIANO

SABATO 9 aprile 2016
"Ho-oponopono Occidentale"

DOMENICA 10 aprile 2016
"Sciamanesimo Hawaiiano"

(E' possibile partecipare ad una sola giornata o ad entrambe)

HO-OPONOPONO OCCIDENTALE

Ho-oponopono è un concetto, un valore, una strada, una via di consapevolezza, correlato ad alcuni strumenti che ne fanno un atteggiamento mentale da fare proprio, che ci conduce diretti nel Regno dei cieli senza passare dal Via.

Un tempo insieme per indirizzare a Livello Zero credenze e memorie depotenzianti comprendendo che ciò che è, è sempre il meglio!

Questo seminario sarà un incontro molto, molto pratico che parte dalla consapevolezza che l’essere umano ha la possibilità di utilizzare attivamente il proprio Potere Qui ed Ora. Vogliamo arrivare insieme a riconoscere, gestire e utilizzare gli strumenti più adatti per uscire dal sonno e vivere la vita che si desidera. Tutto è dentro di noi, semplicemente da riscoprire.

Dipende solo ed esclusivamente da noi e da noi stessi soltanto riconoscere ed allinearci a tutta l’abbondanza che in ogni campo l’Universo ci mette a disposizione, abbondanza che abbiamo visto essere a portata di mano immediata per chiunque.

Quello di cui tratta “Ho-oponopono occidentale” si basa sulla convinzione che la realtà funzioni con un determinato meccanismo che dipende da un potere presente in ognuno di noi che per lo più è latente: presente, ma inconsapevole.
La strada più efficace e fluida è quella di renderci consapevoli di queste potenzialità e quindi utilizzarle.

Ho-oponopono occidentale è un viaggio con un’unica destinazione, un viaggio verso il nostro più naturale Essere. Derivato dalla cultura hawaiana, Ho-oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione e ci permette di vivere consapevolmente la vita perfetta che ci spetta. La visione occidentale di questa filosofia, nel completo rispetto delle sue origini, nata da un profondo studio e un’assidua sperimentazione, va a fondo dei perché e ricava ulteriori “come”, che rendono l’Ho-oponopono un modo di Essere davvero miracoloso, nell sua semplicità, nella sua immediatezza e nella sua efficacia estreme. Nell’Ho-oponopono occidentale ci sono dei ragionamenti generali e “universali” che ci mettono a stretto contatto con tutte le culture spirituali del mondo e che portano a galla un modo di essere e di affrontare la vita efficace e funzionale al nostro benessere e alla nostra serenità a 360° …

“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai.”

SCIAMANESIMO HAWAIIANO

L’antica conoscenza Hawaiiana, la sua filosofia e le sue pratiche per riuscire a condurre una vita felice e per camminare la via dell’Armonia e dell’Avventura.

Lo sciamanesimo Hawaiiano o la spiritualità Ho’omana (giunta in occidente con il nome di Huna), ha radici che risalgono a più di 5000 anni fa, e qualcuno dice persino più in là.

E’ un sofisticato sistema di integrazione mente, corpo e spirito. Ha risposte in campi in cui la moderna medicina non sa nemmeno ci siano domande.

La cultura hawaiana s è una conoscenza molto antica dunque. Alle Hawaii le persone praticavano questi insegnamenti e queste tecniche sapendo profondamente che tutto il potere e tutta la forza vitale erano emanate dalla fonte di tutto – tutta la vita, tutta l’energia e tale fonte è dentro ognuno di noi. In tempi molto antichi la stessa conoscenza era diffusa ovunque nel pianeta. Nel mondo di oggi , sopravvivono solo alcuni resti di questo sistema.

Lo scopo primario della filosofia Hawaiiana è quello di ripristinare la relazione armoniosa con la nostra essenza individuale bilanciando tra loro i 3 aspetti di noi stessi, in modo che ognuno possa essere una presenza cosciente, creativa e spirituale in ogni attività e i ogni relazione.

“Non è necessario che tu cambi niente di te stesso,
non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei
e soprattutto non è necessario che tu impari nulla di più di quello che già sai.”

Anche questo seminario sarà strutturato come un vero e propro strumentodi pulizia, in quanto ogni cosa, ogni siituazione, ogni incontro se vissuto consapevolmente può essere utilizzato a tale scopo, con l’obiettivo sempre di evolvere consapevolmente in direzione di quell’Amore che noi tutti siamo. La condizione per poter manifestare il regno dei cieli sulla terra è quella di essere consapevoli di averne la possibilità. Ogni volta che un individuo ritrova la capacità di essere felice contribuisce alla manifestazione della felicità dell’umanità intera e alla pace nel mondo. La strada più efficace e fluida dunque come, abbiamo visto, è quella di renderci consapevoli di queste potenzialità e quindi utilizzarle.

Quest’antica tradizione crede che la chiave per vivere una vita piena e realizzata risieda nel riconoscimento e nell’integrazione del nostro subconscio o sé inferiore, del nostro conscio o sé medio, e del nostro sè spirituale o Io superiore. Ci offre una filosofia di vita profondamente armonica, centrata sull’Amore come origine di tutto, con la visione dell’umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica.

Ho’omana nella sua forma più pura è un’antica conoscenza che permette ad una persona di connettersi con la sua più alta saggezza interiore. Capire ed utilizzare i fondamenti o i “7 principi” dello Huna consente di portare guarigione nel senso di riequilibrio ed armonia attraverso il potere interiore. Quest’arte di riconoscimento di sè e conoscenza umana è una sapienza di natura spirituale. Fare esperienza dei suoi concetti ci da l’opportunità di integrare corpo mente e spirito. La conoscenza di questa saggezza ci consente di avere a disposizione utili strumenti innati per la nostra crescita.

Il seminario ci condurrà in una giornata esperenziale a capire come comprendere quale sia il meccanismo che regola tutto il marchingegno in cui siamo immersi con l’obiettivo di portarci ad utilizzare consapevolmente gli strumenti di crescita e di evoluzione che l’universo ci mette a disposizione ogni giorno.
Il seminario sarà un calbrato mix di momenti teorici e momenti pratici, con esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare la propria percezione del meccanismo e atti a stimolare la consapevolezza dei concetti alla base della potenza indiscutibile di Ho-oponopono e dello sciamanesimo Hawaiiano.

Il corso approfondisce il concetto Hawaiiano come modo di vivere coadiuvato da pratiche e da specifici strumenti energetici.

Faremo insieme delle meditazioni guidate e una serie di esercizi esperenziali, singoli e di gruppo, per fissare i concetti teorici che verranno esposti nell’arco della giornata. Alcuni esercizi lavoreranno direttamente sugli aspetti energetici altri sulla comprensione di chi siamo.

Ci saranno momenti di condivisione e di approfondimento.

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati

Contributo per la partecipazione:
1 giornata fr. 145.- (pranzo compreso)
2 giornate fr. 275.- (pranzo compreso)

Per info e iscrizioni contatta:
ilfarodelbenessere@hotmail.com
o tel. 079 742 50 20

 

Eventi in programma Bellinzonavedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch