4 aprile 2017

TEMPO LIBERO - Attività per bambini

 
Inserito da il 27 Aprile 2016 - Savosa

Arriva a Savosa la quarta tappa di GIOCOLANDIA

Immagine:Arriva a savosa la quarta tappa di giocolandia

Dopo 7 edizioni di grande successo, l’evento itinerante ticinese GIOCOLANDIA, è stato completamente rinnovato. Sempre fedele ai suoi ideali dedicati al sano divertimento dei bambini e dei ragazzi ticinesi, con una nuova immagine moderna e numerose attrazioni, attività e spettacoli, GIOCOLANDIA riesce a coinvolgere i presenti, puntando anche su collaborazioni con locali società sportive e culturali, in questa 4.a tappa saranno presenti diverse sezioni sportive della SAM Massagno che rallegreranno le giornate con la loro presenza, inoltre presente anche il “progetto giovani Massagno” con un desk di gioco con pista macchinine “slot” ed uno punto scambio di figurine del prossimo europeo di calcio. Ospiti della 4.a tappa anche gli animatori dell’”A-CLUB” di Savosa con proposte di attività motorie e sportive.
GIOCOLANDIA, a Savosa - Massagno, sarà tecnologicamente avanzato grazie alla presenza degli operatori di Sky Art che filmeranno e fotograferanno dall’alto l’evento grazie ai loro droni di ultima generazione che saranno protagonisti di dimostrazioni di volo e spettacolari evoluzioni.
L’obiettivo primario della 8.a edizione di GIOCOLANDIA sarà quello di appassionare maggiormente tutti i bambini e ragazzi, coinvolgendoli in attività legate al movimento, interessando non solo le i più piccoli ma anche ragazzi fino all’età di 12-13 anni e le loro famiglie al completo, trasmettendo un messaggio positivo e benessere nel tempo libero.

Sia le attrazioni che pure gli spettacoli sul palco saranno più moderni e diversi, così da trasformare il solito GIOCOLANDIA, in un parco divertimenti con numerose attività motorie che abbinate alle coinvolgenti esibizioni e spettacoli, renderanno unici e nuovi i pomeriggi trascorsi a GIOCOLANDIA. Sono previste animazioni con funamboli, spettacoli circensi, show di magia e illusionismo, ma anche nuove attività come il toro meccanico per vivere un esperienza da “Far West”, il “bungee trampolin” per provare l’ebrezza del volo oppure i nuovi “Water-Ball” per galleggiare sull’acqua senza bagnarsi; non possiamo dimenticare i castelli gonfiabili giganti, i diversi atélier creativi e di gioco, e ancora tante altre sorprese per la gioia di tutta la famiglia.

Una importante novità sarà lo speciale “Amika kids talent show TV”  che, ogni domenica, permetterà a tutti i bambini e ragazzi di salire sul palco ed esibirsi e mostrare il proprio talento, sia esso musicale, ginnico, sportivo, narrativo, magico, ecc..  Ad ogni tappa avrà il suo vincitore che parteciperà di diritto alla finale prevista a Bellinzona in piazza del sole in data 8 maggio ’16.
A GIOCOLANDIA si potranno vincere numerosi premi, in collaborazione con l’assicurazione malattia ÖKK sarà riproposto il tradizionale concorso che permetterà di vincere uno splendido fine settimana per tutta la famiglia al parco divertimenti di Gardaland, inoltre si potrà partecipare anche al concorso “Con la mia famiglia in vacanza”: uno speciale set fotografico che anticiperà le vacanze al    mare o in montagna. La famiglia che poserà in versione “vacanziera” con i travestimenti disponibili, parteciperà all’estrazione di un soggiorno di una settimana in un Italy Family Hotels.

GIOCOLANDIA 2016 avrà luogo in versione “outdoor” sul sedime del centro sportivo “VALGERSA” con una meteo che prevede delle giornate soleggiate e quindi ideali per passare dei pomeriggi all’aria aperta. Il normale svolgimento dell’evento sarà garantito, sempre con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 13 alle 18.
L’accesso e la visione di tutti gli spettacoli previsti sul palco di GIOCOLANDIA 2016 è libero come per le passate edizioni. Sul posto sarà possibile acquistare lo speciale e nuovo braccialetto “Giocolandia – daily - pass” al prezzo di Frs. 10.--, con esso i bambini potranno accedere più volte alle oltre 15 attrazioni e attività e beneficiare di una Rivella gratuita e anche numerosi gadget.

In occasione di tutte le tappe di GIOCOLANDIA saranno presenti gli operatori di MISSION BAMBINI, per raccogliere fondi a sostegno dei loro progetti sociali a favore di bambini e famiglie in difficoltà, a tale scopo, 50 centesimi di ogni “Giocolandia Daily - Pass” venduta saranno devoluti in beneficenza a MISSION BAMBINI, donando un sorriso a chi è meno fortunato.
GIOCOLANDIA sarà un’occasione di incontrare numerose famiglie e conoscere da vicino le interessanti proposte delle società e associazioni presenti.
Sul posto è prevista anche la presenza di punti ristoro, oltre alla rifornita buvette, inoltre si potranno gustare piadine, crêpes dolci e salate e gelati artigianali ticinesi.

Un'occasione imperdibile per tutte le famiglie del luganese.

Per ulteriori informazioni sul concerto e sulle tappe:
www.giocolandia.ch

Eventi in programma Savosavedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch