18 luglio 2016

TEMPO LIBERO - Manifestazioni

 
Inserito da il 13 Luglio 2016 - Mendrisio

MirArte 2016. Un evento da non perdere

Immagine:Mirarte 2016. un evento da non perdere

Mir Arte é il nuovo evento organizzato il prossimo 23 luglio dalla Vineria dei Mir in collaborazione con Football club Mendrisio e la Fondaria Perseo. Un evento che ha l’ambizione di proporre di assaporare un momento estivo in un luogo assolutamente privilegiato e di partecipare ad una raccolta fondi con scopo benefico.
Il programma è presentato sulla pagina web della Vineria e prevede, oltre alla ricca cena con 14 portate ed alla degustazione di vini e birra di produttori locali, un intrattenimento musicale con il Trio jazz Paolo Tomelleri fino alle 23.00 e
a seguire DJ Rosso, che proporrà musiche anni ’80.
I posti sono prenotabili online. http://vineriadeimir.ch/news/mir-arte/
L’ambiente particolare della Fonderia Perseo apre così le porte ad un evento che vuole anche proporre l’occasione di conoscere questa realtà presente nel nostro territorio da molti decenni, apprezzata e conosciuta da moltissimi artisti a livello internazionale.
Per permettere agli ospiti di avvicinare l’attività della Fonderia ed apprezzare l’opera scultorea che viene prodotta in questo luogo, in occasione di Mir Arte 2016 negli spazi esterni alla fonderia sarà anche organizzata una esposizione
con 15 sculture di 8 artisti, scelti da Perseo.
 

LE ROSE
Per sostenere ulteriormente la raccolta fondi a scopo benefico, la fonderia Perseo ha realizzato appositamente delle sculture in bronzo raffiguranti delle rose. Ogni rosa è un pezzo unico, in quanto i modelli in cera vengono preparati uno ad uno dalle mani esperte degli artigiani di fonderia e persino la patina (ovvero la colorazione ottenuta da reazioni chimiche del bronzo con il calore e determinate sostanze) sarà personalizzabile a seconda delle preferenze.
Le rose saranno messe in vendita al prezzo speciale unicamente legato all’evento di 250 chf e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza. (il valore di una scultura del genere avrebbe un prezzo di vendita pari a 500 chf).
Alcuni esemplari saranno già disponibili e visionabili durante l’evento, e sarà possibile acquistarli direttamente, ma sarà anche possibile ordinarle prendendo contatto direttamente con la fonderia Perseo tramite mail all’indirizzo
info@perseoartfoundry.com o telefonicamente allo 091 646 55 47.
Dal momento dell’ordinazione sarà possibile ricevere la rosa nel giro di due settimane.

FONDERIA PERSEO

Società fondata nel 1952 si è da sempre dimostrata legata all’arte e agli scultori che la rappresentano. Nel corso degli ultimi 60 anni di attività, Perseo S.A. si è costantemente dedicata al perfezionamento delle proprie tecniche di produzione avvalendosi di personale qualificato e di un valido supporto tecnico da parte dei fornitori.
Alla classica Fusione a Cera Persa si sono aggiunte nel tempo anche le tecniche di Microfusione Sottovuoto e Sistema Ceramico.
La società prende il nome dalla prima codifica del metodo della fusione a “cera persa” di Benvenuto Cellini: il “PERSEO”.
Questa tecnica antichissima, si presume risalga al 5000 a.c., viene da noi ancora oggi utilizzata per la realizzazione delle sculture in bronzo; Tale metodo di fusione, come anche le tecniche del “sottovuoto” e “ceramica”, può essere utilizzato non solo per la fusione di sculture in bronzo, ma anche in alpaca, alluminio e argento.

Eventi in programma Mendrisiovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch