18 luglio 2016

TEMPO LIBERO - Manifestazioni

 
Inserito da il 15 Luglio 2016 - Lugano

Quinta edizione LuganoPhotoDays 2016

Immagine:Quinta edizione luganophotodays 2016

16 > 25 settembre 2016  - Quinta edizione LuganoPhotoDays 2016

I workshop durante il festival:

uno con Monika Bulaj 

l’altro con Donald Weber,  Rebecca Simons , Teun van der Heijden.

Provenienti da 78 nazioni, sono oltre 600 i partecipanti alle competizioni  lanciate dalla quinta edizione del Festival LuganoPhotoDays che inaugura il 16 settembre  - alle ore 18 all’ex asilo Ciani di Lugano  - con la premiazione e  la vernice delle mostre dei fotografi selezionati dalle due giurie internazionali. I vincitori saranno infatti resi noti  nel corso della cerimonia di inaugurazione.

In occasione del Festival, due i WORKSHOP, aperti al pubblico previa iscrizione, il cui focus è la narrazione attraverso la fotografia, analizzata da diversi punti di vista.

“How to become a heck of a Storyteller” con il fotografo Donald Weber, l’editor Rebecca Simons e il photobook designer Teun van der Heijden, dal 17 settembre al 19 settembre dalle ore 9 alle 17. Un percorso per scoprire e mettere a fuoco le peculiarità della storia che si vuole raccontare attraverso l’immagine. Questo workshop è dedicato ai fotografi amatoriali più evoluti o professionisti. Serve a trovare il miglior modo di evolvere una storia e realizzare un libro o un’esposizione. Il workshop è in inglese. Iscrizione entro il 31 luglio.

“La scrittura creativa e non-fiction del reale” con Monika Bulaj, il fine settimana 24 e 25 settembre dalle ore 9 alle 17. Saranno i progetti personali al centro dell’attenzione, per studiarne la drammaturgia, la composizione, il ritmo, le sequenze, i contrappunti, la grafica. Per arrivare a individuare una partitura narrativa. Il workshop è aperto a tutti. Il workshop è in italiano. Iscrizione entro il 31 agosto.

Per i workshop l’iscrizione è obbligatoria; per i dettagli del programma, modalità di iscrizione e costi consultare il sito www.luganophotodays.ch/events

LOGISTICA

i workshop si svolgono presso Il Ciani (ex asilo Ciani, Viale Cattaeo 5, Lugano)

Facilmente raggiungibile sia in auto (parcheggio Palazzo dei Congressi antistante Il Ciani) che in treno ( autobus 2 dalla stazione).

Le mostre inaugurano venerdì 16 settembre e resteranno allestite fino a domenica 25 settembre.

LuganoPhotoDays è sempre più un evento a livello internazionale che si inserisce nel panorama dei festival europei di fotografia più affermati. Ricordiamo solo alcuni nomi degli ospiti che hanno animato le passate edizioni, da René Burri (fotografo svizzero di fama mondiale) e Alex Majoli (allora presidente di Magnum Photos) a Jan Grarup, Michael Ackerman e Annie Boulat (fondatrice dell’agenzia fotografica Cosmos).

Eventi in programma Luganovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch