18 agosto 2016

ASSOCIAZIONI - Associazioni culturali

2016
NOVEMBRE
12
2016
NOVEMBRE
14
 
Inserito da Culture Ticino Network il 26 Luglio 2016* - Lugano

6° World Forum per la Pace

Immagine:6° world forum per la pace

"La giustizia sociale"

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è lieta di invitarvi al 6° World Forum per la Pace dal titolo “La Giustizia Sociale: Educazione e Lavoro”. Non perdetevi quest’occasione unica, ricca di cultura, divertimento e tanta solidarietà per fare del bene!

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata al progetto “Ristrutturazione dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine”, per poter garantire una qualità di vita migliore a questi bambini, e al progetto “Petali di Pace”, atelier di doposcuola per le scuole elementari ticinesi.


Programma 2016

12 Novembre

La sesta edizione del World Forum per la Pace verrà inaugurata sabato, 12 novembre alle ore 15:30 presso il Villa Sassa Hotel Residence di Lugano. Qui, alla presenza di rinomati ospiti e autorità del territorio, avrà luogo il saluto di benvenuto da parte della presidentessa dell’Associazione Culture Ticino Network, Margherita Maffeis, la quale presenterà i progetti di volontariato che l’Associazione sta sostenendo. Seguirà un breve intermezzo musicale da parte del giovane violinista Renato Torre e sarà quindi il turno della Tavola Rotonda, aperta al pubblico, inerente il tema de “La Giustizia Sociale: Educazione e Lavoro”. Al microfono si alterneranno gli illustri relatori Piera Levi-Montalcini, presidentessa della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus; Fabrizio Mazzona, professore presso l’Università della Svizzera Italiana; e Suor Anna Monia Alfieri, presidentessa della Fidae Lombardia; mentre il ruolo di moderatore sarà ricoperto dal giornalista Antonio Franzi.
Al termine, la presidentessa Margherita Maffeis consegnerà il Premio Spyri, riconoscimento indetto dall’Associazione Culture Ticino Network per premiare coloro che si sono distinti nell’ambito della pace e della solidarietà.

Dalle ore 19:00, presso la rinomata Villa Sassa di Lugano, si terranno un aperitivo solidale e l’imperdibile Cena di Gala a tema anni ’50 intitolata “Sapori solidali nel tempo”. I piatti a opera dello chef de cuisine Luigi Lafranco saranno accompagnati dall’esibizione del duo swing Le Unio e dell’illusionista Daniele Er, in una serata conviviale cui prenderanno parte anche autorità del territorio e personalità d’eccezione. Madrina dello serata sarà la nota ex giornalista RSI Maristella Polli.


13 Novembre

Alle ore 16:00 di domenica, 13 novembre, la seconda giornata del World Forum vedrà sul palco del Cinema Lux di Massagno lo spettacolo di beneficenza dal titolo “La giustizia in scena, con i colori della pace e della solidarietà”, a opera dell’ “Ashkenazy Ballet Center”, del duo “Le Unio” e dell’ “ERGO Art Lab” in collaborazione con l’ “Ensemble Donn'Arte”. Seguirà un gustoso aperitivo di solidarietà.

Prevendita: info@culture-ti.net, Biglietteria.ch (https://biglietteria.ch/?detail=2969)


14 Novembre

La giornata di lunedì sarà dedicata alle scuole elementari, medie e superiori del Canton Ticino. Dalle ore 08:45, infatti, il Palazzo dei Congressi di Lugano accoglierà gli studenti, coinvolti in diversi workshop gestiti da rappresentanti di Organizzazioni e Associazioni non profit e strutturati in laboratori artistici, letterari e sui diritti umani, legati al tema comune de “La Giustizia Sociale”. In particolare, durante l’inaugurazione delle ore 09:00 vi sarà un’esibizione musicale della band emergente The Subwoofer, mentre dalle ore 12:00 alle ore 13:00 avrà invece luogo una maccheronata di solidarietà. Il termine previsto per la giornata è intorno alle ore 16:00.

Per maggiori informazioni ed il programma dell'evento, visitate il sito www.generazioninelcuoredellapace.ch

Eventi in programma Luganovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch