18 agosto 2016

ASSOCIAZIONI - Associazioni culturali

2016
OTTOBRE
8
2016
OTTOBRE
8
 
Inserito da Culture Ticino Network il 26 Luglio 2016* - Ponte Tresa

In Cammino per la Pace - 4a Edizione

Immagine:In cammino per la pace - 4a edizione

"Dal Malcantone al Varesotto"

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano vi invita calorosamente a partecipare alla 4a edizione dell’evento transfrontaliero “In Cammino per la Pace”, nato per esprimere il valore della pace e della solidarietà con una camminata che simboleggi l’unione dei popoli, valorizzi la socializzazione e il dialogo.

La giornata avrà inizio dalle ore 9:00 con il raduno dei partecipanti del gruppo svizzero presso la stazione FLP di Agno, in cui vi sarà il saluto di benvenuto e una stupenda esibizione delle Jaguars Cheerleaders. La partenza della camminata è prevista alle ore 9:30 alla volta dei comuni di Magliaso, Caslano e Ponte Tresa.
Durante il percorso si giungerà a Magliaso alle ore 10:00, dove è prevista l’accoglienza da parte delle autorità locali, del gruppo genitori del comune, un punto di ristoro con buvette e un’animazione per i partecipanti.
Il gruppo italiano si radunerà a Cadegliano, nei pressi del Municipio e della Chiesa di San Giuseppe, alle ore 10:15. La partenza in direzione Ponte Tresa è prevista verso le ore 10:30.
La camminata svizzera proseguirà arrivando a Caslano verso le ore 11:00. In Piazza Lago il gruppo di ballo Ashkenazy Ballet Center proporrà una fantastica esibizione, i partecipanti verranno accolti dai municipali e inoltre ci sarà il punto ristoro con buvette.
Sul ponte doganale di Ponte Tresa avrà luogo verso le ore 12:00 “l’unione dei popoli” che vedrà protagonisti i due gruppi provenienti dal lato italiano e da quello svizzero con saluti e ringraziamenti ufficiali. A seguire, verranno inoltre benedetti e consegnati degli ulivi, simbolo di pace, nel piazzale di Ponte Tresa.

Alle ore 12:30 tutti sono invitati alla “Maccheronata di solidarietà” che si terrà presso la sala comunale di Ponte Tresa con presentazione dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network, un momento conviviale ricco di musica, intrattenimento con la scuola di ballo Ashkenazy Ballet Center, la Bandella di Bedano e un collegamento skype con gli Amici del Magnificat di Gerusalemme.

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata al progetto “Ristrutturazione dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine”, per poter garantire una qualità di vita migliore a questi bambini, e al progetto “Petali di Pace”, atelier di doposcuola per le scuole elementari ticinesi.

Per maggiori informazioni sull’evento si prega di telefonare al numero tel. +41 (0)91 922 95 18 oppure consultare il sito www.generazioninelcuoredellapace.ch.

Eventi in programma Ponte Tresavedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch