4 aprile 2017

LA BUONA NOTIZIA - La buona notizia

 
Inserito da il 13 Settembre 2016 - Lugano

Svelato il mistero delle braccia nere

Immagine:Svelato il mistero delle braccia nere

Dietro alla campagna c'è il sindacato Syndicom

Oggi alle 11 al LAC di Lugano è stato svelato il mistero della braccia nere che da alcuni giorni comparivano un po' ovunque in Ticino, compresa la sede del nostro portale NonSoloTicino.ch.

Dietro alla campagna c'è il sindacato Syndicom, che vuole in questo modo sensibilizzare la popolazione sulla necessità di solidarietà, "un valore che purtroppo sta scomparendo a causa di una società sempre più orientata all'individualismo e alla competizione".

Il braccio e la mano nera rappresentano il bisogno di tornare ad aiutarsi, a darsi "una mano". Mentre la scritta "mani in alto" si riferisce a "HandsUP", la nuova applicazione di Syndicom disponibile gratuitamente per le lavoratrici e i lavoratori, con la quale si potrà "alzare una mano" per chiedere o per dare un aiuto.

La campagna è stata ideata da Pasquale Diaferia, direttore creativo che dopo aver realizzato la promozione di diversi grandi marchi internazionali, ha deciso di indirizzare le sue attività in ambito sociale. L'intero progetto è invece stato concretizzato e coordinato da Patrizia Pfenninger, l'attuale presidente del comitato di divisione comunicazione visiva di Syndicom.

Il sindacato, durante la sua presentazione di oggi, ha concluso con una nota frase di Max Frisch: "Cercavamo braccia, sono arrivati uomini". Una frase che ricorda la campagna delle braccia nere e che Syndicom ritiene sia attuale ancora oggi.

Eventi in programma Luganovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch