9 aprile 2014

CRONACA E POLITICA - Cronaca

 
Inserito da il 4 Aprile 2014 - Chiasso

In frontiera con documenti falsi, denunciato

Immagine:In frontiera con documenti falsi, denunciato

I documenti erano stati contraffatti

Ieri mattina, 3 aprile 2014, nel corso di un controllo al valico autostradale di Brogeda, una pattuglia della polizia di frontiera ha fermato una BMW 330 in entrata in Italia. A bordo c'erano due cittadini kosovari regolarmente residenti in Svizzera interna e un terzo soggetto che esibiva un passaporto, una carta di identità e una patente tutti apparentemente rilasciati dalla Slovenia.

Agli agenti sono sorti, però, dei dubbi circa l'autenticità di questi documenti e il giovane, dall'età dichiarata di 25 anni e di origine kosovara, è stato condotto presso gli uffici di Ponte Chiasso per maggiori accertamenti. Da approfondimenti è emerso che la patente e la carta di identità erano totalmente contraffatte, mentre il passaporto autentico nel supporto ma con alterazioni alla pagina dei dati anagrafici, è oggetto di furto, secondo le indicazioni inserite dalle autorità slovene nella banca dati Schengen.

I tre documenti sono stati quindi sequestrati ed il giovane è stato denunciato per uso di atto falso, uso di documento alterato valido per l'espatrio e ricettazione. Al termine degli adempimenti la polizia di frontiera lo ha consegnato alle autorità elvetiche in riammissione semplificata, non avendo titolo per entrare e permanere in Italia.

Eventi in programma Chiassovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloTicino.ch
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloTicino.ch, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio Servizi Sagl - Tel: +41 91 682 23 07 - Mail: info@nonsoloticino.ch